Una bella avventura industriale

Un coraggioso manipolo di amici, esperti nel settore import-export e nella commercializzazione dei prodotti siderurgici, nel 1977 dà vita alla MOVISID S.p.A.

Il GRUPPO MOVISID nasce da un’idea di Alfredo De Giovanni che, unitamente ad Elena Artese, nel 1977 insieme con un piccolo manipolo di amici fonda la prima Società del gruppo, la MOVISID, quale Polo Commerciale Siderurgico.  I principi adottati e mai abbandonati per la gestione aziendale, qualità della materia prima, prezzo, sollecita evasione degli ordini, innovazione tecnologica, indicano al Sig. De Giovanni, sempre attento a soddisfare le esigenze dei clienti, di creare nel 1985, la seconda società del gruppo, la MOVI.SID. Derivati Siderurgici, Centro Servizi Lamiere, specializzata nella lavorazione della lamiera.

interno18
L'azienda oggi

Oggi le due società, giuridicamente congiunte per atto di fusione sotto il nome Movisid S.p.A., attraverso un Know-how in continuo aggiornamento, seguendo con attenzione le esigenze del mercato, assume un ruolo da protagonista nel campo della commercializzazione e lavorazione di prodotti siderurgici.

La nostra mission

Forte di un team di tecnici e di collaboratori determinati e professionali, oggi l'azienda ha un unico e solo obiettivo: dare al mercato il meglio in professionalità, contenuti e servizi.